Lo Studio

Troise Mangoni – Studio Legale Associato è uno studio milanese fondato nel 2010 dal Prof. Avv. Wladimiro Troise Mangoni, professore di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Milano e dall’Avv. Elena Buffa di Perrero, docente di Diritto Commerciale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.

I due soci fondatori dirigono i due Dipartimenti in cui è strutturato lo Studio: il Dipartimento di Diritto Amministrativo e quello di Diritto Civile e Commerciale.

Il Dipartimento di Diritto Amministrativo opera nei settori giuspubblicistici di maggiore rilievo: Ambiente, Energia, Autorità Indipendenti, Procedure a Evidenza Pubblica, Servizi Pubblici, Profili Amministrativistici nell’ambito delle operazioni di Fusione e Acquisizione Societaria, Espropriazione per Pubblica Utilità. In tali settori, lo Studio presta consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale.

Il Dipartimento di Diritto Civile e Commerciale si occupa di Diritto Societario, di Diritto Immobiliare e di operazioni di M&A, oltre che di Obbligazioni e Contratti, nonché di Responsabilità Civile.

In ragione del profilo universitario dei soci fondatori, il tratto caratterizzante dello Studio consiste nel valore aggiunto derivante dall’approfondimento scientifico coniugato con le peculiari esigenze che discendono dalle specifiche questioni affrontate.

Lo Studio, che si avvale di alcuni giovani professionisti, è in fase di costante crescita. Tutti i professionisti dello Studio sono altamente specializzati e si caratterizzano per l’attenzione al costante aggiornamento, anche di natura accademica, e per una marcata apertura internazionale, facilitata dalla conoscenza di diverse lingue straniere, che consente di assistere numerosi Clienti internazionali.


Il nostro metodo

In un quadro di professionalità e valori condivisi, lo Studio mira ad accompagnare il Cliente nella sua iniziativa, guidandolo con sicurezza e attenzione dedicata lungo il percorso procedimentale e assistendolo, ove necessario, dinanzi alle autorità competenti. Nella piena consapevolezza delle difficoltà che caratterizzano il sistema giuridico, il fine ultimo dello Studio e dei professionisti che vi lavorano è quello di tradurre in realtà l’iniziativa imprenditoriale ed economica del Cliente.

I professionisti dello Studio credono fermamente che la tutela dell’iniziativa del Cliente transiti innanzitutto da una ottimale assistenza in sede procedimentale, al fine di prevenire, per quanto possibile, l’instaurazione di contenziosi giurisdizionali, attraverso la massimizzazione del dialogo costruttivo con le Amministrazioni Pubbliche e con gli altri Enti Pubblici e Privati.

Ciò che caratterizza lo Studio, in una ideale sinergia e unità d’intenti con l’impronta generale impressa quotidianamente dai Soci, è la cura nel dettaglio, l’attenzione alla precisione e alla qualità dell’apporto professionale, nonché la spiccata propensione a lavorare in squadra valorizzando le peculiarità di ciascuno.