Diritto Immobiliare

Lo Studio presta consulenza in materia di Diritto Immobiliare, con particolare riguardo a progetti di ristrutturazione, acquisto e vendita di portafogli immobiliari, nonché di costituzione di fondi immobiliari.

L’assistenza offerta riguarda ogni fase di sviluppo dell’operazione, dalla pianificazione e strutturazione all’attività di due diligence, tanto sotto il profilo del diritto civile, quanto del diritto amministrativo (in particolare, per gli aspetti di diritto ambientale, urbanistico ed edilizio), grazie all’apporto del Dipartimento di Diritto Amministrativo.

Le attività di consulenza prestate interessano altresì la negoziazione e la redazione dei contratti richiesti dalla struttura dell’operazione, fino al completamento del progetto e si estendono anche ai profili attinenti al finanziamento e alle garanzie.

I professionisti dello Studio svolgono con continuità attività di consulenza rispetto alla gestione ordinaria delle proprietà immobiliari successivamente alla loro acquisizione, in particolare con contratti di property management e locazione, nonché alla gestione di eventuali controversie.