Diritto dell’Energia
Lo Studio può vantare una notevole e riconosciuta competenza nel settore del Diritto dell’Energia, con specifico riferimento alle procedure autorizzatorie in ordine alla costruzione e all’esercizio di impianti volti alla produzione di energia elettrica, anche da fonte rinnovabile.
Parimenti, lo Studio si occupa dei profili relativi alle reti di energia e dei procedimenti concernenti l’assegnazione e verifica di incentivi per la produzione di energia.
Quanto al settore petrolifero, sono stati e continuano a essere seguiti diversi procedimenti volti a ottenere i titoli autorizzativi per lo svolgimento dell’attività estrattiva di idrocarburi.
L’assistenza fornita riguarda ogni fase dello sviluppo del progetto, dalla richiesta di autorizzazione sino al provvedimento finale e si estende altresì alle questioni inerenti alla gestione dell’impianto e al conseguimento degli incentivi economici correlati.
Nell’ambito di tale settore, lo Studio assiste i propri Clienti nella redazione di convenzioni con Enti Locali e di atti di transazione tra soggetti privati.
Sul versante della tutela giurisdizionale, lo Studio patrocina dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato.
Lo Studio presta la propria assistenza in favore di primarie Società operanti nel settore energetico e petrolifero.